Pisa Airport Cargo Handling

Aeroporto di Pisa “G. Galilei”

Dal 1997 SAT (adesso Toscana Aeroporti S.p.A.) S.p.A. opera anche come Cargo Handler certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001.

La certificazione relativa al servizio merci riconosce al Galilei caratteristiche qualitative che spaziano dall’assistenza di agenzia per i voli di linea misti passeggeri/merci e per il camionato fino alle operatività più tipicamente di rampa: dall’allestimento delle merci su unità di carico (pallettizzazione) alle operazioni di carico e scarico da aeromobile.

Strutture e attrezzature cargo specializzate, una storica dedizione cargo composta da un mix di servizi merci tradizionali e innovativi in grado di assicurare affidabilità, flessibilità, professionalità ed efficienza, hanno fatto della SAT (adesso Toscana Aeroporti S.p.A.) il primo Gateway della Toscana anche per il settore del cargo aereo. SAT (adesso Toscana Aeroporti S.p.A.) possiede tutte le caratteristiche oggi richieste dal settore cargo aereo: “service and customs oriented management” e massima attenzione ai costi.

In questo settore SAT (adesso Toscana Aeroporti S.p.A.) può vantare una lunga esperienza in particolar modo incentrata sui vettori courier e su un servizio Cargo “time sensitive”.

Per il Galilei essere il nodo di connessione della Toscana significa non solo garantire servizi aeroportuali di qualità e network di collegamenti aerei adeguato alle richieste del mercato, ma soprattutto offrire una mobilità complessiva rapida, efficiente e sicura nel proprio bacino di traffico, in linea con gli standard europei.

Navigazione

Advertisement