Infrastrutture Cargo

Il Cargo Village Pisa International Airport


Cargo Village lato Landside
cargo village Pisa

Cargo Village lato Airdside

cargo village Pisa

Grazie alla sua posizione strategica, all’ampia offerta di attrezzature specializzate e al rispetto delle normative in termini di trasporto sicuro della merce, il Cargo Village – inaugurato a maggio del 2010 - è in grado di soddisfare tutte le richieste del settore cargo e di rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Aeroporto G.Galilei come principale Gateway da / per la Toscana.

Un edificio interamente dedicato alle merci che ospita oltre alle attività merci gestite dall'Aeroporto di Pisa, anche le operazioni di vettori courier e dei principali operatori cargo toscani per una superficie complessiva pari a circa 6.650 mq tra cui 4.200 di magazzini e 2.450 mq. di aree ad uso ufficio.
 Il Cargo Village dispone inoltre di 6.950 mq di piazzali di movimentazione/sosta mezzi lato air-side, e 7.300 di piazzale movimentazione/sosta lato land-side.

Grazie agli ottimi collegamenti con i principali centri intermodali della costa toscana  tra cui la l’Interporto di Guasticce, il Porto di Livorno, Darsena-Navicelli di Pisa, il nuovo Cargo Village dell’Aeroporto di Pisa è in grado di generare valore aggiunto per l’intero tessuto imprenditoriale Toscano e del Centro-Nord Italia assicurando un rapido collegamento con le principali reti transeuropee del trasporto merci.

 

clicca sull'immagine
per
ingrandire

Proponendo un’offerta differenziata in risposta alle diverse esigenze cargo, il Cargo Village dell’Aeroporto di Pisa è oggi un' efficace piattaforma aerologistica delle merci, situata a metà strada tra Roma e Milano e collegata direttamente al sistema autostradale.

Il Cargo Center (ULD recovery e servizi pallettizzazione)

All’interno del sedime aeroportuale è presente anche un’area di magazzino coperto di oltre 1.500 mq. con  52 posizioni pallets, 1 buca con bilancia elettronica per confezionamento e apertura ULD e 1 bilancia elettronica esterna. Completamente attrezzato per la preparazione dei pallets e il loro stoccaggio, equipaggiato con sistema di riscaldamento per animali vivi, il Cargo Center permette di assistere contemporaneamente fino a due aeromobili wide-body.

Navigazione

Advertisement